Mercoledì 16 ottobre alle ore 16.30 le autrici Chiara Pascucci e Lucia Ceccoli presentano Mino Minuscolo (Fulmino Edizioni) e terranno, a seguire, un laboratorio, per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni.
Il libro
È una giornata tranquilla a casa di Mino, gatto minuscolo, ma qualcosa sta per succedere: Gimmi e Crosta, due topi alla ricerca di cibo, si avvicinano alla sua poltrona di soppiatto, ma il gorgoglio da fame della pancia di Crosta lo risveglia. Purtroppo Mino è piccolo al punto di non poter spaventare i topi solo con la sua presenza, che anzi li fa sorridere, perciò li sfida: il formaggio sarà di chi non riderà alle smorfie e alle boccacce degli altri. La breve storia in rima si conclude con le risate dei tre protagonisti che diventeranno amici… di formaggio. Età di lettura: da 5 anni.
Le autrici
Chiara Pascucci, vive in Romagna dove affonda le sue radici da sempre. Scrive perché ama le parole e il filo rosso che le unisce. Ha pubblicato con Il Vicolo la raccolta di racconto “Paglia e lustrini”, alcuni racconti sulla rivista Graphie e uno sulla rivista Pastrengo. “Mino minuscolo” è il suo primo albo illustrato.
Lucia Ceccoli, appassionata di arte e design, vive tra Longiano e la Repubblica di San Marino. Ha lavorato come architetto e scenografo ed ora insegna Arte e Comunicazione Visiva nella scuola secondaria di primo grado. Amante dei libri illustrati, si è allenata in una scuola di Illustrazione per poi dar vita alle immagini di Mino minuscolo.
📞 0541 356299
📧 biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it